Luminarie artistiche dal 1964
Quali saranno le luminarie artistiche del futuro? Come in tutti campi la tecnologia avanza, e possiamo sicuramente affermare che le luminarie del futuro sono le cosiddette luminarie a led. Noi di Luminart, pur avendo un antica tradizione nelle luminarie artistiche ad incandescenza, da ormai 3 anni abbiamo iniziato le installazioni di luminarie a led per feste patronali, eventi e abbiamo in previsione delle installazioni per le prossime feste natalizie.
Ma quali sono i principali vantaggi di questo tipo di luminarie?
Il principale punto di forza delle lampade a led che compongono le luminarie, è il basso consumo energetico: basti pensare alla differenza di consumo tra lampade ad incandescenza che è di 5 watt per ogni lampadina contro un consumo delle lampade a led che è di soli 0,3 watt per lampada (anche se dobbiamo tenere presente che per il momento la luce emessa è un po più debole).
La tecnologia però sta facendo passi da gigante e nel giro di pochi anni, aumentando il numero di led interni per ogni lampada si arriverà ad avere la stessa emissione di luce. Un altro vantaggio da sottolineare è che il led dà una migliore visione di luce rispetto alla lampada ad incandescenza.